Video Jung, Psicogenealogia e Costellazioni familiari.

Pubblicato il da Maura Saita Ravizza

Il booktrailer del mio primo libro Jung, Psicogenealogia e Costellazioni familiari edito da Golem, Torino.
Jung, Psicogenealogia e Costellazioni Familiari
Il libro spiega cos'è la psicogenealogia secondo la visione di Anne Ancelin Schutzenberger e le costellazioni familiari di Bert Hellinger.
 

La psicogenealogia e le costellazioni familiari, portando alla luce i legami patologici, le ripetizioni di scenario, i traumi e i lutti non risolti della storia familiare su più generazioni, aiutano a comprenderli, metterli in scena e liberarsene.

Carl Gustav Jung, già all'inizio del secolo, ha ipotizzato l'esistenza dell'inconscio collettivo e della sincronicità per spiegare i numerosi misteriosi fenomeni che collegano tra di loro tutti gli esseri al di là del tempo e dello spazio.

In questo libro propongo una carrellata di altri autori che hanno confermato l'esistenza di questa anima collettiva con la cui memoria corporea e emozionale si lavora in psicogenealogia e nelle costellazioni familiari. Le teorie trattate sono illustrate da casi pratici che mostrano in dettaglio l'approccio transgenerazionale proposto.

A seguire altri book trailer sui seguenti libri: Psicogenealogia e Segreti di famiglia dove si indagano le dinamiche dei segreti familiari eia modo per scoprirli, farli uscire dall'armadio e diminuirne l'effetto nefasto.
 
In seguito pubblicherò un post del video sulla raccolta: Psicogenealogia e atti simbolici, dove raccolgo e rendo leggibili alcune tesine del corso di formazione perFacilitatore in psicogenealogia junghiana e costellazioni psicogenealogiche (costellazioni familiari in individuale)
 
 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: